Gaetana Tolomeo

Diocesi Catanzaro-Squillace
In AC Nuccia ha fatto parte dell'associazione Azione cattolica
PREGHIERA

Santissima Trinità, Ti adoriamo e Ti ringraziamo per averci dato la tua serva fedele Nuccia Tolomeo, sorella nella fede e sublime esempio di vita e di virtù cristiane. Attraverso lei, ci hai regalato il sorriso e la tenerezza del tuo cuore paterno e materno e hai riproposto la partecipazione alla croce di Gesù come l'unica pedagogia che, con la forza dello Spirito, redime, salva e vivifica. Aggrappata alla corona del Rosario di Maria completò, amò e visse con gioia nella sua carne i patimenti della croce di Cristo, suo sposo, a favore della chiesa. In lei hai operato meraviglie, chiamandola ad essere, in Gesù, vittima di amore per l'umanità sofferente. Sul suo esempio, fa che anche noi ci spendiamo totalmente per il bene dei fratelli. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo..., e fa che presto sia annoverata nel numero dei tuoi santi. Amen.