Leonia Milito

Serva di Dio - Fase Romana
23 Giugno 1913, Sapri (Salerno) - 22 Luglio 1980, Cambè (Brasile)
Religiosa Missionaria
Diocesi Londrina
In AC A 16 anni, aderisce all'Azione Cattolica e ne vive con entusiasmo gli ideali. Proprio nelle file dell'AC matura la sua vocazione religiosa.
Preghiera

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti rendiamo grazie per la vita e la testimonianza evangelica di Madre Leonia, tua serva fedele che ha seguito le orme di Gesù Missionario e Redentore. Per rispondere alle necessità della Chiesa e del mondo si è consacrata all'evangelizzazione e alle opere di misericordia verso i più poveri cercando sempre la ma gloria e la salvezza dei fratelli. Concedici la sua glorificazione in terra e donaci la grazia speciale che ti chiediamo per la sua intercessione. Ascoltaci, Signore Dio nostro, che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.