Bonifacio Vinicio Dalla Vecchia

Servo di Dio - Fase Romana
23 Febbraio 1924, Perarolo di Vigonza (Padova) - 17 Agosto 1954, Perarolo di Vigonza (Padova)
Laico Medico
Diocesi Padova
In AC Aderisce all’AC nel ’38 e assume presto responsabilità in parrocchia. Nel 1941 è Presidente vicariale della GIAC, la Gioventù Italiana di Azione Cattolica. Nel 1945 è nominato Delegato diocesano Juniores e poi Presidente diocesano della GIAC.
Preghiera per la Canonizzazione

Ti rendiamo grazie, o Padre, perché continui a donare alla Chiesa e al mondo i tuoi santi. Ti rendiamo grazie per averci donato Vinicio Dalla Vecchia, testimone vivo e gioioso del tuo Amore. Nutrito dal Corpo e del Sangue di Gesù Cristo tuo Figlio, egli ha comunicato ai fratelli l'entusiasmo della fede e l'amore alla Chiesa. Docile all'azione del tuo Spirito, egli ha percorso il tempo breve della sua vita, riempendolo di segni di speranza, in un generoso apostolato. Ora, o Dio misericordioso, ti imploriamo di concedere, per intercessione del tuo servo, le grazie che fiduciosamente e umilmente imploriamo, affinché, anche sulla terra, venga onorato e glorificato nella tua Chiesa, come siamo sicuri sia coronato con il premio dei giusti, nel Paradiso. Amen. ( Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre...)