il prossimo 2 luglio ricorre il centesimo anniversario della nascita di Rachelina Ambrosini. Dal suo giovane esempio una fondazione che quotidianamente si prende cura delle fragilità della porta accanto e del fare prevenzione sanitaria e scolastica nell’ultimo miglio della terra. Un invisibile impegno che portato avanti con dedizione, passione e perseveranza, ascolta e dona speranza. L’acuirsi negli ultimi anni di una crisi che coinvolge ogni ambito sociale frena ma non ferma anche le nostre azioni. Seminare è anche dare voce a quanti hanno bisogno e sono sempre più davanti alla porta della vita di tutti noi. Con questo messaggio ci presentiamo nel dire ci siamo con l’auspicio di poter condividere la bellezza di un dono di carità che abbraccia sempre chi lo fa.
Un appello a sostenerci e magari essere presenti nelle prossime giornate dedicate all’Umanità che soffre con tre appuntamenti:
· 30 giugno 2025 alle ore 21,15 a Venticano in piazza Verardi “La fiaccolata della Pace”;
· 2 luglio 2025 alle ore 19 a Venticano nella Chiesa di Santa Maria e Sant’Alessio con la Santa Messa a ricordo della nascita della Venerabile Rachelina Ambrosini;
· 16 luglio 2025 a palazzo Ambrosini raccolta di latte in polvere per la prima infanzia da portare in situazioni di guerra (siamo all’ottava spedizione) attraverso l’Elemosineria Apostolica della Santa Sede.
Fondazione Rachelina Ambrosini