Il 24 aprile 2021, il Santo Padre Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti:
– le virtù eroiche del Servo di Dio Enrico Ernesto Shaw, Fedele Laico e Padre di famiglia; nato il 26 febbraio 1921 a Parigi (Francia) e morto a Buenos Aires (Argentina) il 27 agosto 1962.
“Nel 1961 fu designato Presidente de los Hombres de Acción Católica e partecipò al Congresso mondiale dell’Unione Internazionale delle Associazioni Patronali, in Cile. Mentre la salute peggiorava, intraprese un viaggio a Fatima e a Lourdes. Nonostante le precarie condizioni fisiche, il Servo di Dio mantenne i suoi incarichi di direttore e dirigente e, nel marzo 1962, scrisse uno dei suoi preziosi lavori: «… Y dominad la Tierra»” *
– le virtù eroiche della Serva di Dio Anfrosina Berardi, Fedele Laica; nata il 6 dicembre 1920 a San Marco di Preturo (Italia) e ivi morta il 13 marzo 1933.
“La Serva di Dio Anfrosina Berardi nacque il 6 dicembre 1920 a San Marco di Preturo (L’Aquila, Italia), in una famiglia contadina. Fu educata dalla madre alla preghiera, alla recita del Rosario e alla pietà cristiana. A sette anni cominciò a frequentare la scuola elementare del paese e la catechesi nella parrocchia.” *
* Sito della Congregazione delle Cause dei Santi