«Il dono più grande che potete fare
alla Chiesa e al mondo è la santità».
Oggi, martedì 8 luglio, cade il centesimo anniversario della nascita a Izano del card. Marco Cè: nato nel 1925, ordinato sacerdote nel 1948, eletto vescovo ausiliare di Bologna nel 1970, nominato da papa Giovanni Paolo II patriarca di Venezia nel 1978 e diventato cardinale nel 1979. Si è spento il 12 maggio 2014 all’età di 88 anni.
La data odierna è di grande suggestione per i cremaschi, che lo ricorderanno ponendo alle ore 20 una targa presso la sua casa natale in via Donatori del Sangue e con una celebrazione eucaristica, alle ore 20.30 nel piazzale davanti al santuario della Pallavicina, presieduta dal card. Oscar Cantoni. Il quale, a sua volta, ricorda il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale.
dal sito ilnuovotorrazzo.it
Questa sera ( 8 luglio) a Mestre, alle ore 18, si svolgerà la presentazione del libro “Un patriarca per amico. Marco Cè e i laici” curato da Franco Conte, presso l’auditorium “De Michelis” del centro culturale M9. Il Patriarca Francesco e la diocesi di Venezia saranno rappresentati a questo evento da mons. Gianni Bernardi, parroco di San Lorenzo martire di Mestre (Duomo di Mestre).
dal sito del Patriarcato di Venezia
«Il dono più grande che potete fare
alla Chiesa e al mondo è la santità».