Maddalena Volpato Venerabile

Promulgazione Decreti il 24 gennaio 2024

Mercoledì 24 gennaio 2024, il Santo Padre Francesco ha autorizzato la Dicastero delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti:

– le virtù eroiche della Serva di Dio Maddalena di Santa Teresa di Gesù Bambino (al secolo: Maddalena Rosa Volpato), Religiosa professa della Congregazione delle Figlie della Chiesa; nata il 24 luglio 1918 a Sant’Alberto di Zero Branco (Italia) e morta il 28 maggio 1946 a Venezia (Italia).

Maddalena Volpato attiva in parrocchia dall’adolescenza come catechista, socia e dirigente nell’associazione di Gioventù Femminile di Azione Cattolica, tenta due volte di farsi religiosa, ma viene rimandata a casa per salute.

Ma desidera davvero tanto consacrarsi a Dio e approda nel minuscolo porto della Congregazione delle Figlie della Chiesa (sorta da poco) nel 1943 con il nome di Maddalena di S. Teresa di Gesù Bambino.