Luisa Guidotti Mistrali e Ugo De Blasi Venerabili

17 dicembre 2022

Il sabato 17 dicembre 2022, il Santo Padre Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti:

– le virtù eroiche della Serva di Dio Luisa Guidotti Mistrali, Laica consacrata dell’Associazione Femminile Medico-Missionaria; nata il 17 maggio 1932 a Parma (Italia) e morta il 6 luglio 1979 a Mutoko (Rhodesia, attuale Zimbabwe).

“Nel 1951 fu nominata Presidente della Gioventù Femminile dell’Azione Cattolica della parrocchia di San Domenico a Modena.”*

– le virtù eroiche del Servo di Dio Ugo De Blasi, Sacerdote diocesano; nato il 13 settembre 1918 a Lecce (Italia) e ivi morto il 6 febbraio 1982.

“Nel 1950 fu nominato Assistente diocesano della gioventù femminile di Azione Cattolica, divenendo in seguito per 12 anni Delegato Vescovile dell’Azione Cattolica.”*

* Sito del Dicastero delle Cause dei Santi