Maria Dutto

Novembre 1929, Milano - 24 febbraio 2020, Milano

Maria Dutto nasce nel novembre 1929 a Milano, è responsabile della Gioventù Femminile dal 1958 al 1965
Nei primi anni ’60 accetta di lavorare all’Università Cattolica del Sacro Cuore all’Ufficio Propaganda, poi Ufficio Pubbliche relazioni con le diocesi italiane, fino al 1984.

Dal 1976 al 1983 è la prima presidente donna dell’Ac ambrosiana, a livello nazionale è membro del Consiglio nazionale ACI eletta nel 1973 tra i rappresentanti del settore adulti, prima degli eletti tra i presidenti, diocesani nell’assemblea seguente del 1977.
Collabora attivamente con il Cardinale CM Martini
Ha promosso dal 1972 con altre donne e il Gruppo Promozione Donna e la rivista Progetto Donna (1983- 90)

Durante la pensione è presidente dell’Opera Impiegate, per più di venti anni, un’altra opera nata insieme alla Gioventù Femminile AC. Muore lunedì 24 febbraio 2020 a Milano.