01 Febrero

CATHOLIC ACTION SCHOOL OF SANCTITY FOUNDATION
FUNDACIÓN ACCIÓN CATÓLICA ESCUELA DE SANTIDAD
Pio XI

Exposición «El buen camino. Testigos de la misericordia del padre»

Realizzata in occasione del Giubileo della Misericordia 2016

Promossa da Azione Cattolica Italiana, Caritas italiana, Forum Internazionale di Azione Cattolica (Fiac) e Fondazione «Azione Cattolica Scuola di santità» Pio XI, con il patrocinio del Comitato per il Giubileo straordinario della Misericordia, a Roma presso il Centro San Lorenzo (Chiesa di San Lorenzo in Piscibus) in via Pancrazio Pfeiffer (angolo via della Conciliazione), si può visitare la mostra LA BUONA STRADA. Testimoni della misericordia del Padre.

I testimoni presentati dalla mostra sono più di cinquanta, tra essi il Beato Pier Giorgio Frassati indicato come esempio da Papa Francesco, per la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia 2016 (pannello iniziale), e da San Giovanni Paolo II, che inaugurò lo stesso Centro San Lorenzo nel 1983 (pannello finale), prima ancora che si avviassero le GMG.

Obiettivi della mostra: far conoscere questi testimoni della misericordia del Padre, che ci indicano oggi la strada buona della santità; imparare da questi testimoni, santi, beati, venerabili, servi di Dio venerati nella Chiesa, a riconoscere gli innumerevoli testimoni che nelle nostre diocesi hanno operato e operano nel silenzio del quotidiano; invitare tutti, e soprattutto i giovani, a raccogliere il pressante invito del Santo Padre a mettere in pratica le opere di misericordia corporali e spirituali alla luce di Mt 5 e Mt 25; valorizzare la ricchezza della scelta associativa come «scuola di santità» per camminare insieme sulle vie del mondo.

Ventotto sono i testimoni giovani o al servizio dei giovani, tra questi anche la piccola Antonietta Meo, insieme a uomini e donne, responsabili e sacerdoti assistenti, provenienti da dodici paesi.
Le figure proposte rappresentano la varietà delle vocazioni laicali, come anche di tante vocazioni sacerdotali e alla vita religiosa maturate in Azione Cattolica.

La mostra è composta da venticinque pannelli, in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo).

E’ possibile richiedere i pannelli della mostra per esporla nelle diocesi.

per informazioni
info@fondazionesantiac.org