Fondazione Azione Cattolica Scuola di Santità
CATHOLIC ACTION SCHOOL OF SANCTITY FOUNDATION
FUNDACIÓN ACCIÓN CATÓLICA ESCUELA DE SANTIDAD
Pio XI
Fondazione Azione Cattolica Scuola di Santità
CATHOLIC ACTION SCHOOL OF SANCTITY FOUNDATION
FUNDACIÓN ACCIÓN CATÓLICA ESCUELA DE SANTIDAD
Pio XI

NOTE BIOGRAFICHE E ITER DELLA CAUSA

Santa Scorese

6 febbraio 1968, Bari - 16 marzo 1991, Bari

Nasce in una famiglia profondamente cristiana. È una bimba e poi una ragazza molto vivace, con saldi principi morali e religiosi che la portano a vivere profondamente l’amicizia e la vita al servizio del prossimo.Fa parte di vari movimenti che fioriscono nella sua parrocchia, ma hanno un influsso determinante su di lei soprattutto le Missionarie dell’Immacolata di Padre Kolbe e la solida formazione del gruppo di Azione Cattolica di cui frequenta tutte le iniziative.

Pensa per la sua vita a una consacrazione a Dio e quando un giovane si innamora di lei, lo allontana, malgrado le insistenze e le minacce dello stesso. Subisce da lui un tentativo di stupro, che la segna profondamente, ma a cui sfugge. Da quel momento viene sempre accompagnata quando esce da casa. La sera del 15 marzo 1991, dopo una riunione in parrocchia, non vuole essere accompagnata a casa perché ha la macchina e si sente sicura, ma il solito giovane l’aggredisce sotto casa con un pugnale. Santa muore il giorno dopo. Ha lasciato un diario spirituale, che rivela la sua intensa vita interiore e la sua “scelta di Dio”.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.